FANTACALCIOPOLI 2010-2011
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultime novità

Ven Set 03, 2010 1:50 pm Da Admin Fra

CALCOLATA 35° GIORNATA (13/05)
AGGIORNATA CLASSIFICA GENERALE (13/05)



Commenti: 0

Ultimi argomenti attivi
» CLASSIFICA FINALE
IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO EmptyMer Giu 01, 2011 9:22 pm Da el principe

» Calcoli 37° giornata
IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO EmptyMer Giu 01, 2011 9:16 pm Da el principe

» FORMAZIONE M/R chiudiamo dignitosamente..
IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO EmptyVen Mag 27, 2011 6:22 pm Da MAN-ICCARDO

» CLASSIFICA 36° GIORNATA
IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO EmptyGio Mag 26, 2011 11:01 am Da el principe

» Calcoli 36° giornata
IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO EmptyGio Mag 26, 2011 10:56 am Da el principe

» 37 NelloTheLondoner&IlGova
IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO EmptyDom Mag 22, 2011 10:48 pm Da Davide aka Vidino

» IMPOSSIBLE Ch.6 (l'assist non dato a Pato, modificatore non fatto per 0,5...cazzo)
IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO EmptyDom Mag 22, 2011 5:12 pm Da Davide aka Vidino

» Formazione ma cha'vit'a'ffare......
IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO EmptyDom Mag 22, 2011 1:08 pm Da C&G

» Formazione assalto finale
IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO EmptyDom Mag 22, 2011 10:54 am Da el principe

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO

Messaggio  ilpazzopazzini Dom Set 05, 2010 2:41 pm

Nel caso in cui un titolare e i due panchinari nn giochino,è permesso il cambio modulo facendo entrare un calciatore di un altro ruolo,nei limiti dei moduli consentiti?? a mio dire nn dovrebbe esserlo...
ilpazzopazzini
ilpazzopazzini

Messaggi : 69
Punti : 155

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty Rello fiò

Messaggio  Admin Fra Dom Set 05, 2010 4:12 pm

Si certo che è possibile. Lo è sempre stato basta che si stratti di un modulo esistente e non un fantomatico 3-6-1 o 6-3-1 o 5-2-3..
Admin Fra
Admin Fra
Admin

Messaggi : 167
Punti : 364

https://fantacalcio20102011.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty Re: IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO

Messaggio  Davide aka Vidino Lun Set 06, 2010 3:31 am

Quoto Fra, secondo me è lecito Smile
Davide aka Vidino
Davide aka Vidino

Messaggi : 93
Punti : 197

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty ignoranza

Messaggio  W LA PATATINA! Lun Set 06, 2010 10:01 am

Dato che sono un verginello del fantacalcio,potreste illustrarmi le modalità di sostituzione dei giocatori?!?quante e come..grazie
W LA PATATINA!
W LA PATATINA!

Messaggi : 75
Punti : 125

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty Re: IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO

Messaggio  ilpazzopazzini Lun Set 06, 2010 12:51 pm

a mio dire non dovrebbe essere lecito..ma se proprio volete allora i panchinari nn devono essere schierati in ordine di ruolo! esempio: schiero un 4-3-3 con i panchinari in ordine di ruolo,quiindi portiere-difensore-difensore-centrocampista-centrocampista-attaccante-attaccante... uno degli attaccanti titolari nn gioca e nemmeno i due panchinari...mi entra un difensore x un 4-4-2 o un centrocampista x un 3-5-2?? i moduli sono entrambi possibili! a mio dire i panchinari dovrebbero essere schierati in ordine di preferenza di ingresso in campo nel caso in cui un titolare nn prenda voto!

E soprattutto...c'è il limite massimo di 3 sostituzioni??

Per la patata: quando comunichi la formazione devi inserire anche 7 panchinari:1 portiere,2 difensori,2 centrocampisti e 2 attaccanti..se un titolare nn prende voto entra automaticamente il panchinaro
ilpazzopazzini
ilpazzopazzini

Messaggi : 69
Punti : 155

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty Re: IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO

Messaggio  W LA PATATINA! Lun Set 06, 2010 1:04 pm

Ok mi mancava il numero di panchinari e di sostituzioni possibili..comunque sono d'accordo con te per il resto..sostituzioni in ordine di preferenza..
W LA PATATINA!
W LA PATATINA!

Messaggi : 75
Punti : 125

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty bah

Messaggio  Admin Fra Lun Set 06, 2010 10:46 pm

fede è sempre stato così.. la panchina la si può mettere come si vuole, se non si specifica entrano nell'ordine in cui sono scritti.. e ovviamente ci sono massimo 3 sostituzioni.. esempio.. ho il 4-3-3; non mi gioca un difensore e mi entra il panchinaro.. poi non mi giocano 2 centrocampisti e mi entrano i 2 panchinari e siamo a 3 sostituzioni.. quindi se non gioca un attaccante patate, non si può passare al 5-3-2 e si gioca in 10.. valgono le regole normali..quando la si fa, è una sostituzione a tutti gli effetti..
Admin Fra
Admin Fra
Admin

Messaggi : 167
Punti : 364

https://fantacalcio20102011.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty Re: IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO

Messaggio  ilpazzopazzini Mar Set 07, 2010 2:54 pm

ok..allora panchina in ordine di preferenza e 3 sostituzioni!
ilpazzopazzini
ilpazzopazzini

Messaggi : 69
Punti : 155

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty Re: IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO

Messaggio  Davide aka Vidino Mar Set 07, 2010 3:22 pm

situazione dubbia:
- tre titolari non giocano;
- uno dei primi tre panchinari (messi, come abbiamo detto, in ordine di preferenza) non gioca;
Ho utilizzato tre sostituzioni, anche se in realtà quelle effettive sono due...che si fa in questo caso? Il malcapitato gioca in 10 oppure entra il quarto panchinaro?

E poi non mi è chiara una cosa: abbiamo detto che i panchinari vanno messi in ordine di preferenza per un'eventuale sostituzione...ma anche in questo caso la priorità nella medesima ce l'ha prima il pari ruolo in panchina, giusto?
esempio: gioco con il 4-4-2, un centrocampista non mi gioca e io in panchina ho messo port., att., dif., att., centr., centr., dif.: prima entra comunque il centrocampista, no?
Davide aka Vidino
Davide aka Vidino

Messaggi : 93
Punti : 197

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty Re: IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO

Messaggio  ilpazzopazzini Mar Set 07, 2010 4:02 pm

x come la vedo io: nella situazione dubbia i cambi sono cmq 3,quindi il malcapitato gioca in 10.. x quanto riguarda la seconda domanda la priorità va sicuramente data al pari ruolo,soltanto dopo entra in gioco il cambio modulo...nel tuo esempio entra prima il centrocampista,anche se in panchina hai scritto prima un attaccante..
ilpazzopazzini
ilpazzopazzini

Messaggi : 69
Punti : 155

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty Re:

Messaggio  Admin Fra Mar Set 07, 2010 10:58 pm

Davide ma pure tu che ci hai convissuto per anni a sta regola? intanto chiarisco che ovviamente la regola è fatta apposta per ovviare al problema dei 2 panchinari che non giocano, quindi è ovvio che si applica solo dopo le eventuali sostituzioni nei possibili ruoli.. secondo poi non c'è alcuna situazione dubbia.. scusatemi la sostituzione si completa quando entra il sostituto.. se il panchinaro non gioca ed entra il secondo per esempio mica conta come seconda sostituzione!! faccio un esempio.. ho il 4-3-3.. non mi giocano 1 difensori e faccio la 1 sostituzione con il difensore in panchina.. poi non gioca un centroc ed entra il panchinaro centrocampista.. e siamo a 2.. poi non gioca un attaccante.. gli attaccanti panchinari non giocano e quindi si può attuare il cambio di modulo dato che manca ancora l'ultima sostituzione.. se lui ha messo in ordine per esempio prima i difensori e poi i centrocampisti.. il secondo difensore ( dato che il primo è gia stato utilizzato per la prima sostituzione..) npon ha giocato.. a questo punto secondo voi dovrebbe giocare in 10?? io non credo proprio! mi sembra ovvio che entra il secondo centrocampista in panchina.. dato che lui giocando col 4-3-3 ha a disposizione 2 moduli alternativi, ovvero il 5-3-2 eil 4-4-2.. basta che si concretizzi uno dei due ed è apposto.
Admin Fra
Admin Fra
Admin

Messaggi : 167
Punti : 364

https://fantacalcio20102011.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty Re: IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO

Messaggio  Davide aka Vidino Mer Set 08, 2010 12:17 pm

Admin Fra ha scritto:Davide ma pure tu che ci hai convissuto per anni a sta regola? intanto chiarisco che ovviamente la regola è fatta apposta per ovviare al problema dei 2 panchinari che non giocano, quindi è ovvio che si applica solo dopo le eventuali sostituzioni nei possibili ruoli.. secondo poi non c'è alcuna situazione dubbia.. scusatemi la sostituzione si completa quando entra il sostituto.. se il panchinaro non gioca ed entra il secondo per esempio mica conta come seconda sostituzione!! faccio un esempio.. ho il 4-3-3.. non mi giocano 1 difensori e faccio la 1 sostituzione con il difensore in panchina.. poi non gioca un centroc ed entra il panchinaro centrocampista.. e siamo a 2.. poi non gioca un attaccante.. gli attaccanti panchinari non giocano e quindi si può attuare il cambio di modulo dato che manca ancora l'ultima sostituzione.. se lui ha messo in ordine per esempio prima i difensori e poi i centrocampisti.. il secondo difensore ( dato che il primo è gia stato utilizzato per la prima sostituzione..) npon ha giocato.. a questo punto secondo voi dovrebbe giocare in 10?? io non credo proprio! mi sembra ovvio che entra il secondo centrocampista in panchina.. dato che lui giocando col 4-3-3 ha a disposizione 2 moduli alternativi, ovvero il 5-3-2 eil 4-4-2.. basta che si concretizzi uno dei due ed è apposto.

Esatto Fra, abbiamo fatto sempre così e per me è giusto così. Solo che dal momento che Manu ha sollevato questo "dubbio" (e, vedi Fore, sulla questione non c'è condivisione totale e univoca di idee), mi è sembrato opportuno far notare queste cose, in modo tale che si chiariscano una volta per tutte prima di sabato Smile
Davide aka Vidino
Davide aka Vidino

Messaggi : 93
Punti : 197

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty Chiarimento definitivo per tutti

Messaggio  Admin Fra Mer Set 08, 2010 5:34 pm

COPIA-INCOLLA DIRETTO dal Regolamento della gazzetta:

"Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio,
pertanto ogni squadra iscritta a Magic Campionato 2010-2011 ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11
calciatori reali "scesi in campo".
I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e
gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per
un massimo di tre sostituzioni). Il computer, calcolando il punteggio di ogni squadra, farà anche le
necessarie sostituzioni utilizzando dalla panchina un massimo di tre calciatori ed inserendoli al posto di chi
non ha preso punti. I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della
composizione della panchina. In un primo momento il computer cercherà di sostituire i calciatori assenti con
altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il
modulo di gioco risultante sia valido- ad esempio, se si gioca con il 3-4-3, non gioca un attaccante titolare e
non si hanno attaccanti in panchina che possono subentrare, il computer potrà sostituire l'attaccante con un
difensore (4-4-2) o con un centrocampista (3-5-2) in base all'ordine di schieramento in panchina. Se né il
titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica
. Il
punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La
Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:
- bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, + 1 per ogni assist servito, + 3 punti per ogni rigore parato.
Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un'occasione da gol e mette
un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il
passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Gli
assist di giornata, valutati a discrezione della redazione de La Gazzetta dello Sport, verranno pubblicati nelle
pagine dedicate al concorso e nello speciale Magic Campionato online.
- malus: - 0,5 punto per un'ammonizione, - 1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal
portiere, -2 punti per ogni autogol, -3 punti per ogni rigore sbagliato;
- il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano
punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai
difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini
del gioco- vedi oltre- a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus
. Si calcola la media di
questi 4 valori. La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7,
ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene +1
punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5.
Ogni qual volta un calciatore non riceva un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il
giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le
sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) Calciatori (escluso portiere):
il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi
bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio
(comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6
punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il
calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui
vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di
recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene
conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo (non verranno quindi considerati eventuali bonus e/o
malus)


Credo di aver evidenziato i dubbi più usuali. Per altro, fatemi sapere che controllo.
Admin Fra
Admin Fra
Admin

Messaggi : 167
Punti : 364

https://fantacalcio20102011.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty Re: IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO

Messaggio  W LA PATATINA! Mer Set 08, 2010 5:51 pm

No va bene..ma praticamente quindi non è molto importante l'ordine dei panchinari(che giocano in ruoli diversi ovviamente)dato che automaticamente si va a prendere dalla panchina il primo disponibile dello stesso ruolo del giocatore da sostituire..e quindi come mai la panchina di davide non ti sembra corretta?!mi sembra che ci sia ampia libertà nel collocarli in panchina,a parte la nostra preferenza nel mettere in panchina,per lo stesso ruolo,prima il nostro favorito e poi l'altro...
W LA PATATINA!
W LA PATATINA!

Messaggi : 75
Punti : 125

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty Re manu

Messaggio  Admin Fra Mer Set 08, 2010 6:49 pm

si va prendere automaticamente come hai detto tu il giocaotre panchinaro nello stesso ruolo.. nel caso in cui non giocassero i panchinari diretti, si fanno entrare nell'ordine stabilito dal fantallenatore, i giocatori degli altri ruoli, COMPATIBILMENTE CON I MODULI ESISTENTI.
Ora, davide ha schierato un 4-3-3, con questa panchina: Scarpi, Bojinov, Diamanti, Munoz, Nagatomo, Acquafresca, Asamoah. se tolgi scarpi che è portiere ha messo come primo sostituto in ordine un attaccante.. ma è ovvio che è inutile metterlo in prima posizione dato che non potrà entrare mai al posto di un difensore o di un centrocampoista, perche non esiste un modulo con 4 attaccanti.
Admin Fra
Admin Fra
Admin

Messaggi : 167
Punti : 364

https://fantacalcio20102011.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty Re: IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO

Messaggio  W LA PATATINA! Mer Set 08, 2010 6:52 pm

Ma infatti salta direttamente a munoz,e se munoz non gioca a negatomo,no?
W LA PATATINA!
W LA PATATINA!

Messaggi : 75
Punti : 125

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty Re

Messaggio  Admin Fra Mer Set 08, 2010 10:15 pm

certo.. ma poi se ne munoz ne negatomo gioca entra diamanti anche se è scritto dopo bojinv.. quindi non ha senso scriverlo prima..
Admin Fra
Admin Fra
Admin

Messaggi : 167
Punti : 364

https://fantacalcio20102011.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty Re: IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO

Messaggio  W LA PATATINA! Mer Set 08, 2010 10:51 pm

Il fatto è che,come dice il regolamento che hai sopra riportato,"In un primo momento il computer cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo":quindi praticamente l'ordine dei panchinari,divisi in ruoli,non ha più importanza..Quindi avendo il 4-4-2 e prendendo sta panchina:Scarpi, Bojinov, Diamanti, Munoz, Nagatomo, Acquafresca, Asamoah,se gli esce chiellini perchè materazzi gli ha spezzato le gambe si va direttamente a Munoz,quindi il primo disponibile dello stesso ruolo,poi nagatomo,e se nessuno dei due può allora si comincia con quelli di altri ruoli,ovviamente escludendo il portiere..quindi entra bojinov e cambia da 4-4-2 a 3-4-3 o se bojinov non può entrare perchè è brutto allora entra diamanti e diventa 3-5-2...non è così??
W LA PATATINA!
W LA PATATINA!

Messaggi : 75
Punti : 125

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty NOOO

Messaggio  Admin Fra Gio Set 09, 2010 1:41 pm

NO NON E' COSI' ! perche lui per ora gioca col 4-3-3 non col 4-4-2 come dici tu! quindi se non gioca chiellini per colpa di materazzi e i due panchinari difensori non giocano perche sono brutti, nn può entrare bojinov anche se è scritto primo in preferenza perche passerebbe dal 4-3-3 al 3-3-4 che non esiste.. per cui deve entrare per forza un centrocampista.. riassumendo: anceh se bojinov è scritto per primo, può fungere da cambio solo per eventuali attaccanti che non giocano perche non può averne piu di 3 in campo e gia li ha.. mentre se non gioca un difensore e i 2 panchinari manco, può entrare diamanti perche è centrocampista ed è messo secondo nel'ordine, ma dovrebbe essere primo perche bojinov tanto non ha senso messo lì! capito?

Ecco una guida: lui ha un 4-3-3.. i possibili moduli a cui può passare sono 4-4-2, 5-3-2, 4-5-1, 3-4-3.
per il 4-4-2 la panchina dovrebbe essere por,cen,cen,dif,dif,at,at
per il 5-3-2 " " " por,dif,dif,cen,cen,at,at
per il 4-5-1 " " " por,cen,cen,dif,dif,at,at
per il 3-4-3 " " " por,cen,cen,dif,dif,at,at

lui invece ha scritto por,at,cen,dif,dif,at,cen il che non ha molto senso..
Io consiglio a tutti per evitare confusione di fare come me ovvero SCRIVERE LA PANCHINA SEMPRE NELLO STESSO ORDINE STANDARD OVVERO: POR,DIF,DIF,CEN,CEN,AT,AT E POI AGGIUNGERE ALLA FINE DELLA STESSA LA VOSTRA PREFERENZA.. ES. schiero un 4-3-3 e in panchina scrivo por,dif,dif,cen,cen,at,at e poi: se non ci sono sostituti per at titolari entrano prima i cen e poi i dif. OPPURE se non ci sono sostituti per at titolari voglio passare al 4-4-2 e, se non si può, al 5-3-2.
Admin Fra
Admin Fra
Admin

Messaggi : 167
Punti : 364

https://fantacalcio20102011.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty Re: IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO

Messaggio  W LA PATATINA! Gio Set 09, 2010 2:35 pm

AAAAAA in questo senso..comunque il 4-4-2 era un esempio,non avevo visto la sua formazione..quindi il problema sta in chi subentra,con relativo cambio di modulo,se i 2 panchinari,per esempio i difensori,non possono entrare.Per farlo chiaro si esprime la preferenza dei moduli alternativi se non entrano quelli dello stesso ruolo,quindi per esempio se gioco con il 4-4-2 e non mi giocano il difensore e i panchinari posso dire che prima in alternativa voglio un 3-4-3 e poi un 3-5-2...però così devi specificare tutte le combinazioni possibili!Oppure si mette già la panchina ordinata a seconda dei moduli alternativi che scegliamo,no?
W LA PATATINA!
W LA PATATINA!

Messaggi : 75
Punti : 125

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty YESSSSSSS

Messaggio  Admin Fra Gio Set 09, 2010 3:05 pm

finalmente si hai centrato quello che volevo dire.. bisogna esprimere la preferenza sul modulo alternativo da adottare.. e non c'è bisogno di scrivere mille combinazioni perche molte coincidono.. se per es guardi l'es che ho fatto prima sul 4-3-3, sui 4 moduli alternativi 3 hanno lo stesso ordine di panchina
Admin Fra
Admin Fra
Admin

Messaggi : 167
Punti : 364

https://fantacalcio20102011.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty cicciù

Messaggio  W LA PATATINA! Gio Set 09, 2010 3:39 pm

Mah ciccio,veramente dipende sempre dal giocatore che ti esce...se hai 4-3-3 e ti esce un difensore e i panchinari non entrano hai solo una possibilità:il 3-4-3..per i centrocampisti se gli altri 2 non possono sei spacciato!a meno che non metti un incredibile 5-2-3!Se ti esce l'attaccante puoi fare invece 4-4-2 o 5-3-2...se parti con un modulo diverso ci sono altre possibilità...tu dici che insieme alla panchina scriviamo i moduli di preferenza?e quindi che non conta come ordiniamo le coppie di difensori,centrocampisti e attaccanti tanto affianco ci sono i moduli che dettano legge?
W LA PATATINA!
W LA PATATINA!

Messaggi : 75
Punti : 125

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty Re: IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO

Messaggio  Davide aka Vidino Gio Set 09, 2010 4:01 pm

Admin Fra ha scritto:certo.. ma poi se ne munoz ne negatomo gioca entra diamanti anche se è scritto dopo bojinv.. quindi non ha senso scriverlo prima..

Il senso ce l'ha: gli ho preferito all'ultimo momento Zarate...almeno in quest modo l'ho responsabilizzato (dandogli il ruolo di primo panchinaro assoluto), e siccome è stupido, si è accontentato afro

A parte gli scherzi...l'ordine non ha importanza, tranne Acquacalda (e obviously Scarpi) sono tutti titolari. Il fatto è che stavo per mettere il 4-4-2 senza Zarate, e quindi Bojinov primo panchinaro era un pò meno insensato Smile solo che poi Zarate contro il Bologna mi ha ispirato (anche se... affraid); e poi...mi abbuttava riscrivere la panchina! drunken
Davide aka Vidino
Davide aka Vidino

Messaggi : 93
Punti : 197

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty Re: IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO

Messaggio  Admin Fra Gio Set 09, 2010 4:15 pm

Davide aka Vidino ha scritto:Il fatto è che stavo per mettere il 4-4-2 senza Zarate, e quindi Bojinov primo panchinaro era un pò meno insensato Smile drunken
ecco in quel caso aveva senso bojinov primo panchinaro.. cmq manu io ho sempre fatto così scrivendo la panchina in ordine standard e poi aggiungendo: se un at non gioca mi entra un cent, oppure se un at non gioca mi enra un dif, etc etc.. tanto alla fine quando tu metti la formazione di 11 almeno 9/10 sono sicuri di giocare, e pure i panchinari almeno la metà di solito giocano tutti.. quindi le occasioni in cui si specifica questa cosa riguarda solo un ruolo alla volta di solito e non c'è possibilità di confondersi..
p.s. ho cambiato il colore delle quotazioni nei post perche quel giallo non lo potevo vedere Very Happy
Admin Fra
Admin Fra
Admin

Messaggi : 167
Punti : 364

https://fantacalcio20102011.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty Re: IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO

Messaggio  W LA PATATINA! Gio Set 09, 2010 4:30 pm

Si infatti è così..qel colore faceva proprio cacare!! Very Happy
W LA PATATINA!
W LA PATATINA!

Messaggi : 75
Punti : 125

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO Empty Re: IMPORTANTE!! DUBBIO SUL REGOLAMENTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.